logo fatf

Franco Agostino Teatro Festival

dal 1999 il Teatro dell'Educazione

XXI Edizione: Ancora Grazie

Ancora Grazie

Formazione

Il Franco Agostino Teatro Festival, promotore dell’educazione teatrale nelle scuole da ormai vent’anni, è sempre interessato ad un coinvolgimento attivo del gruppo insegnanti, affinché acquisiscano strumenti che permettano loro di approfondire il tema in indipendenza, applicando dinamiche specifiche nei propri progetti e piani di insegnamento.

Il corso di formazione, svoltosi anche quest’anno a Crema e a Carpiano (Pavia), con una trentina di partecipanti, testimonia ancora una volta la volontà del Festival di promuovere il teatro come strumento per apprendere, creare, stare insieme, migliorare il benessere e l’integrazione sociale dei ragazzi. La pratica teatrale è stata interpretata come viaggio alla scoperta di sé, degli altri e del mondo, all’insegna dell’arte e della creatività.

Grande esperienza anche il laboratorio con l’artista internazionale Antonio Catalano, che ha portato le insegnanti a creare una performance magica, in piazza Duomo, con grandi ombrelli-universo che hanno rappresentato il mondo dei sentimenti e delle emozioni condivise.

Che bello! Al Fatf non si smette mai di imparare.